MATRIMONIO: LA SCELTA DELLO STILE E DELLA LOCATION

La scelta del luogo e dello stile del proprio matrimonio richiede grande impegno e attenzione, senza lasciare spazio alla superficialità, se si desidera che il giorno delle nozze rimanga nella memoria dei protagonisti ma anche degli invitati, come una giornata indimenticabile.

E’ importante che la location scelta rispecchi i gusti degli sposi, che, tuttavia, dovranno essere attenti anche alle esigenze degli ospiti.

Che si opti per una sala ricevimenti o un castello da sogno, nel caso in cui gli invitati siano tanti e lo stile formale, oppure per una villa, un casale o una masseria, per seguire una delle tendenze degli ultimi anni, che predilige il rustico e il country chic, è importante verificare, naturalmente attraverso un sopralluogo, che gli spazi siano idonei al numero degli invitati, che siano accessibili a tutti, e che le distanze, nel caso il programma preveda degli spostamenti, non siano eccessive.

Non di secondo piano è prevedere un piano B in caso di condizioni climatiche avverse, così che la pioggia non crei ansie e disagi giungendo addirittura a rovinare la giornata.

A questo punto gli sposi dovranno verificare in prima persona la qualità della cucina proposta, la cosiddetta “prova del palato” è l’unica in grado di non riservare sorprese dell’ultima ora!

Importanti anche gli addobbi floreali ed altri elementi decorativi in sala, che i protagonisti dovranno verificare siano compresi nel costo complessivo della location. E’ importante che ogni dettaglio si richiami reciprocamente creando una sorta di raffinato filo conduttore che attraversa l’intera giornata.

Ad incorniciare il tutto la colonna sonora… Anche la scelta della musica, infatti, è il naturale completamento della filosofia delle nozze. Musica dal vivo, del genere jazz o blues, crea un’atmosfera elegante e discreta, in alternativa, optare per un dj che coinvolga e faccia ballare, soprattutto nel caso di ricevimenti serali e notturni, prevalentemente per un pubblico giovanile, lascia spazio al divertimento sfrenato.

Questi solo alcuni consigli perché nulla sia lasciato al caso, e la giornata segua un andamento sereno e senza imprevisti. Naturalmente gli sposi potranno delegare anche a professionisti del settore, wedding planner e consulenti del matrimonio, come dalle ultime tendenze , l’organizzazione logistica e la cura di tutti i dettagli, per godersi esclusivamente gli aspetti piacevoli e spensierati del ricevimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Gli invitati al matrimonio devo essere persone vicine alla coppia.

Chi invitare al matrimonio?

Il grande giorno è stato programmato, si inizia con i preparativi, si scelgono i vestiti, le location, musica, allestimenti, fotografi, ma c’è un particolare che non va assolutamente sottovalutato: gli

Leggi Tutto »
Realizzare un filmino del matrimonio vi permetterà di rivivere molteplici volte quel momento speciale.

Filmino del matrimonio

Il giorno del matrimonio è indimenticabile, rimane impresso nella mente e nel cuore degli sposi ma, rivivere anche a distanza di anni quelle emozioni, potrebbe essere qualcosa senza prezzo. Per

Leggi Tutto »
© 2023 DOMANISPOSI.TV | P.IVA: 03826530721
powered by Comma3