David e Iman: una romantica storia d’amore

Sono tante le storie d’amore, i gossip e le curiosità che gravitano attorno la vita privata della celebrities ma oggi ci sembra opportuno omaggiare il grande amore della moglie di una pietra miliare della musica rock: David Bowie.

A tre giorni dal suo 69esimo compleanno e dall’uscita del suo ultimo album, Blackstar, si è spento uno dei più grandi artisti della musica mondiale dopo una lunghissima battaglia, durata ben 18 mesi, contro il cancro.

Iman Mohamed Abdulmajidseconda moglie del Duca Bianco, rimasta sempre al fianco del marito l’ha voluto ricordare su Instagram con una serie di scatti della sua carriera e con una frase di dolore che recita: “The struggle is real, but so is God” – “La sofferenza è reale, ma anche Dio“.

Iman dal 1992, per ben 24 anni è stata la moglie dell’artista. Si sono sposati con una cerimonia in forma privata a Losanna in Svizzera e successivamente, sempre nello stesso anno è arrivata la funzione religiosa nella Chiesa episcopale americana di Saint James a Firenze, in Italia. David e Iman hanno avuto una figlia di nome Alexandria Zahra Lexi Jones.

L’ex modella somala, tempo fa, aveva raccontato il primo incontro con David avvenuto nel backstage di un suo concerto a Los Angeles, in un’intervista al settimanale Vanity Fair Italia.

Ero una sua fan, andavo a tutti i concerti. Lui stava andando sul palco e mi disse ciao. Io gli risposi ‘Spero che tu ti diverta stasera’. Alla fine del concerto un pierre mi invitò alla festa della band. Io gli risposi: ‘Certo, dammi l’indirizzo’. E non andai. Avevo un fidanzato e non ero quel tipo di ragazza. Ma poi Thierry, un comune amico parrucchiere, organizzò una cena a sorpresa con un suo amico e David”.

All’inizio, non era certa di voler essere la donna di una rock star ma l’amore di David le fece cambiare idea. Bowie infatti la invitò a prendere un tè, facendole trovare la stanza dell’albergo piena di fiori di ritorno dalla sua ultima sfilata parigina:

Mi aspettava all’uscita dall’aereo circondato da paparazzi”, ricorda l’indossatrice somala.

Nell’ambito della stessa intervista la donna aveva anche dichiarato che il suo amore per Bowie negli anni non era mai cambiato.

Vogliamo ricordare questa bella storia d’amore con una fotogallery della coppia. 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

L’Amore secondo Woody Allen

In occasione del suo 80° compleanno vogliamo celebrare uno dei registi che in maniera magistrale ha saputo delineare e raccontarci il sentimento dalle mille sfaccettature che smuove il mondo… l’Amore.

Leggi Tutto »