Cenerentola si diventa…le più belle scarpe da Sposa

Diamonds Are A Girl’s Best Friend recitava Marilyn Monroe nella celebre canzone del musical ma noi aggiungeremmo voentieri “I diamanti e le scarpe sono i miglori amici delle donne”.

Un accessorio che in molti casi passerà pure inosservato, data la lunghezza dell’abito, ma il dettaglio di una scarpa decorata, ricercata e spesso personalizzata farà sicuramente la differenza nell’outfit finale. 

Se ci pensate le scarpe da sposa sono l’obiettivo preferito dei fotoreporter proprio per la loro capacità di evocare la personalità della Sposa che le ha scelte. Insomma molto più di un semplice accessorio…Sveliamo quindi su quali modelli potrà ricadere la vostra attenzione:

Le Decoltè – la scarpa classica per eccelenza, incarna la femminilità di una donna soprattutto se con tacco 12 a spillo e prive dell’ormai fuori-moda plateau.

Bellissime, eleganti, sfruttabili anche dopo il grande giorno con una semplice mano di vernice colorata, sono la scarpa perfetta per i matrimoni invernali. Nel modello a Chanel sono invece utilizate anche per i matrimoni estivi.

Le Spuntate – questo modello può presentare punti in comune sia con il modello Decoltè (scarpa chiusa e spuntata) sia con il modello Chanel (scarpa aperta sul tallone e spuntata).

Sicuramente non è il modello preferito per le spose d’inverno ma la loro caratteristica “punta spuntata” le ha rese un vero must nelle collezioni degli stilisti. Unico difetto…in alcuni casi la punta spuntata può risultare scomoda soprattutto se si pensa al tempo in cui dovete averle indosso.

Le Zeppe e i Sandali con tacco – per chi si sposa d’estate l’alternativa più semplice, più varia e più comoda risulta essere il sandalo con tacco. Talvolta la scelta ricade sul modello Zeppa per evitare il problema dello squibrio del tacco per molte ore. In ogni caso entrambi i modelli offrono varie alternative di decori, colori, dimensione del tacco etc…

Le Ballerine e i Sandali gioiello – chi invece ha fatto del tacco un vero nemico nella vita di tutti i giorni, non potrà di certo innamorarsene proprio il giorno del matrimonio.

Che siate alte e quindi naturalmente slanciate oppure contro qualsiasi tipo di tacco, potete scegliere questi due modelli come valida alternativa. Gli stilisti stanno ponendo sempre più la loro attenzione sui sandali gioiello adorniandoli di pietre preziose, swarovski, diamantini e perle…insomma non crediate che il loro costo sia alrettanto “basso”!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati