Viaggio di Nozze: quale meta scegliere?

Dopo i preparativi delle nozze, lo stress accumulato durante le giornate frenetiche spese tra una prova abito e una degustazione torta, è arrivato il momento di rilassarsi. E sai qual è la parte migliore del matrimonio? Il viaggio di nozze.

Le mete viaggio di nozze sono da valutare assieme al partner. È difficile scegliere dove voler trascorrere dei giorni in completo relax, perché questa sarà la prima vacanza dei neo sposini. Il mondo è così grande che le destinazioni sono infinite. Come fare, dunque, per organizzare il viaggio di nozze perfetto? E qual è il costo viaggio di nozze approssimativo, su cui ogni coppia deve orientarsi?

Viaggi relax: mare o montagna?

Innanzitutto, per capire che genere di viaggio organizzare, e verso dove volare, occorre capire che genere di viaggio volete vivere. Se tu e la tua dolce metà non siete affatto dei tipi avventurosi, che amate girovagare per le città, scoprendo gli angoli più incredibili e suggestivi, optate per un viaggio di nozze relax.

Se amate il mare, un grande classico sono le Maldive, con le sue spiagge bianchissime e le sue acque cristalline. Questa è una meta che rientra spesso tra le idee viaggio di nozze, in quanto si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre.

Così come la Polinesia, con le sue barriere coralline dai colori incredibili, riserve naturali, e acque azzurre come il cielo. Se scegliete destinazioni di questo tipo, potrete godere dei pacchetti viaggio di nozze, che fanno sì che gli sposi abbiano tutti i comfort possibili, magari scegliendo la formula all inclusive.

In questo modo, saranno gli alloggi a preoccuparsi del vostro pernottamento, dei vostri pasti, e in alcuni pacchetti sono incluse anche escursioni, o attività tipiche di queste isole, come lo snorkeling.

Chiaramente, queste sono mete che hanno costi abbastanza elevati, ma tutto dipende anche dal tipo di resort che andrete a scegliere. Ci sono moltissimi resort di lusso, ma esistono anche molti luoghi pronti ad ospitarvi senza farvi spendere un patrimonio.

Se, invece, siete amanti dei luoghi freddi, puntate su mete di montagna, su luoghi lontani dalle spiagge e da tutto ciò che riguarda il mare. Un’esperienza unica, da ricordare per sempre?

Un viaggio di nozze in Lapponia, il paese di Babbo Natale, e il sogno di ogni bambino, e non solo. Potrete vivere delle emozioni uniche, completamente circondati da ghiaccio. E potrete assistere ad uno degli spettacoli più indescrivibili che la natura ci regala: l’aurora boreale.

Viaggi alla scoperta dei continenti

Se la vostra idea di viaggio di nozze, invece, è all’insegna del divertimento, del movimento, della curiosità, dovreste optare per una luna di miele più movimentata. Scegliete la città o il continente che più vi attira, e visitatelo. L’Asia è uno dei continenti preferiti, per chi ha voglia di scoprire qualcosa di nuovo.

Qui, entrerete a contatto con i popoli delle terre asiatiche, con le loro tradizioni, gli usi, i costumi, la cucina. Molto gettonato, tra tutti i Paesi, è il Giappone.

Verrete risucchiati dall’atmosfera zen, dalla bellezza di Tokyo, dai ciliegi in fiore, dai templi, e dalle famose ryokan, le locande giapponesi che vi ospiteranno e vi faranno vivere il vostro viaggio di nozze in pieno stile asiatico.

Per chi ama la città, e la modernità, invece, la meta adatta è Dubai, che con i suoi alti grattacieli e i molti centri commerciali, ruba il cuore dei suoi visitatori. Anche qui, i prezzi variano a seconda del tipo di vacanza che si sceglie.

Si può risparmiare optando per un alloggio meno caro, o prenotando per tempo il biglietto aereo, ma bisogna comunque tenere conto che stiamo parlando di mete super turistiche e gettonate.

Anche l’America resta uno dei continenti più amati e sognati, soprattutto da noi italiani. New York, Los Angeles, California, tutti quei luoghi che vediamo in tv, e che hanno sempre acceso la nostra fantasia.

Se avete il sogno americano che rimbomba nella vostra coscienza, il viaggio di nozze è l’occasione perfetta per godere da vicino dello spettacolo a stelle e strisce.

Viaggio sulla cresta dell’onda: luna di miele in crociera

Se siete indecisi su quale meta scegliere, perché non visitare più Paesi in un colpo solo? Coma fare? Con una crociera di nozze che vi accompagnerà in un lungo percorso, e che vi regalerà grandi emozioni. Innanzitutto, il relax in crociera è garantito.

Il post nozze porta con sé tutta la stanchezza accumulata durante i preparativi, quindi concedersi una o più settimane su una nave da crociera, potrebbe essere un buon modo per ricaricare le energie. Potrete scoprire straordinari luoghi, e tutto con un solo mezzo, senza dovervi spostare, cambiare alloggio.

Ci saranno cocktail, pranzi, cene, spettacoli che vi intratterranno, e potrete stringere nuove amicizie con gli altri ospiti a bordo. Viaggiare su una nave da crociera è un po’ come trovarsi in una città galleggiante. Sicuramente, la noia non farà parte dell’equipaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

Honeymoon da Sogno

Con il “via” ai preparativi delle nozze, arriva anche la scelta più piacevole da effettuare: il viaggio di nozze. Elise Taylor pubblica su “Vogue” le 11 destinazioni più desiderate al

Leggi Tutto »