Il viaggio di nozze è il momento in cui finalmente i neo sposi possono dedicarsi a se stessi, rilassarsi e dire finalmente fine a ore e ore di preparativi e momenti di ansia sulla buona riuscita del matrimonio.
Tuttavia, l’errore commesso spesso è quello di partire immediatamente dopo il giorno del sì. Il consiglio è quello di attendere almeno uno/due giorni per riprendervi, potete optate per una partenza posticipata anche di qualche mese più tardi purchè fatta con calma e serenità. Se invece fremete dall’idea di partire, fate in modo di trascorrere le prime giornate al mare e successivamente dedicatevi ad escursioni e lunghe passeggiate alla scoperta delle attrazioni del posto.
La scelta della meta spetta a voi ma il suggerimento dell’agente di viaggio è sempre ben accetto considerando fattori quali il clima, eventi esterni improvvisamente accaduti, feedback positivo su alcune destinazioni, tipologia di viaggio ricercato.
Non fatevi fuorviare dai soliti pacchetti preimpostati ma cercate, il più possibile, di rendere “vostro” il viaggio di nozze. Se l’agente ha individuato un hotel a 5 stelle ma voi avete uno spirito avventuriero, chiedete di sostare su una tipica casa del posto, ovviamente senza rinunciare a troppi confort (ricordatevi che deve pur sempre essere una pausa rilassante!). Infine ricordate che le soluzioni su misura hanno anche un costo notevolmente più basso di quelle a catalogo.