Il giorno del matrimonio dovrete prestare particolare attenzione a molti dettagli per rendere unico questo grande evento. Tuttavia, alcuni di questi non saranno commemorati solo in questa occasione ma per tutta la vita. Parliamo dell’anello: oltre alla scelta dell’aspetto estetico, dovrete dedicare del tempo per valutare cosa far incidere e in quale maniera.
La tradizione vuole che l’anello contenga il nome della sposa (sull’anello di lui) e il nome dello sposo (su quello di lei) oltre all’indicazione del giorno, del mese e dell’anno del matrimonio. Sarà quindi sufficiente decidere lo stile da adottare e il gioco è fatto! Ricordatevi che un bel corsivo è sempre più elegante rispetto ad una scritta in stampatello, pur essendo meno leggibile. Per quanto riguarda la data, la dicitura 10 agosto 2016 è più raffinata di 10/08/2016 ma quest’ultima si presta meglio se avete problemi di spazio.
Se siete un pochino più innovativi, potete valutare tante altre soluzioni creative come quella di indicare il nome, il diminutivo o le sigle di entrambi gli sposi (Fabio e Lucia, Chicca e Mino, F. & L.), di aporre una frase simbolo (Forever), di specificare solo il mese o l’anno del fatidico giorno (col rischio, però, di una eventuale gaffe sul giorno dell’anniversario!) ma anche scegliere di incidere un simbolo come una stella o un cuore che possa identificare la vostra storia d’amore.
Qualsiasi scelta venga fatta, è indispensabile che ascoltiate il consiglio del vostro orefice che saprà meglio consigliarvi in base ala tipologia di anello scelto.