Che si tratti di un matrimonio vintage, o un matrimonio glamour, che la sala ricevimenti sia un antico castello immerso nel verde, o un gazebo allestito sulla spiaggia; la sola certezza che ti farà ricordare per sempre ogni dettaglio della giornata sarà l’album di nozze.
La scelta del fotografo giusto è tra le scelte più ardue di tutta l’organizzazione del matrimonio. Il fotografo, prima di tutto, è un artista e un artigiano: ognuno ha il suo stile. Voi avete già scelto il vostro?
Matrimonio.com ha classificato per noi 3 differenti stili:
- Fotografo tradizionale. Sa cogliere tutti i momenti salienti della tradizione, predilige scatti in posa
- Fotografo reportage/documentarista. È l’artista dello scatto spontaneo. Si diletta in qualche ritratto, ma non chiedendovi di mettervi in posa;
- Fotografo creativo. L’espressione, il gesto e il particolare vengono catturati dalla sua macchina da presa; il risultato è un album con foto inaspettate, di giochi di luce, di tecnica fotografica.
La bravura del fotografo sta nel catturare l’attimo, il dettaglio, la luce giusta, ma soprattutto far rivivere l’emozione di quella giornata ogni qual volta si sfogli l’album. Il fotografo diviene testimone discreto della giornata, impegnato a cogliere i momenti intimi e non e responsabile della narrazione fatta di atmosfere e colori che caratterizzerà l’album di nozze.
Anfm.it è una prestigiosa associazione che raccoglie il meglio dei fotografi italiani specializzati in matrimonio. È sicuramente uno dei posti più adeguati a chi cerca un professionista di qualità e che possa garantire tutte le sicurezze di cui una coppia ha bisogno.
Le fotografie sono l’unica prova tangibile ed indelebile che vi resterà del matrimonio, quindi non fate economia sulla scelta del fotografo, e non sottovalutate nessun aspetto che possa tornarvi utile per effettuare una scelta il più compatibile con le vostre esigenze e desideri di stile.