Cosa evitare di dire il giorno del “sì”

In

Cosa evitare di dire il giorno del “sì”

Grande tensione, stress accumulato nei giorni passati. Un perfetto invitato sà perfettamente che, viste le grandi attese, l’organizzazione di un matrimonio non è mai semplice. Per fare in modo che non ci siano motivi di ulteriori tensioni, è opportuno non pronunciare dterminate frasi. Scopriamo insieme quali.

“Al mio matrimonio, io avrei…!” Questa frase sembra sottolineare la non totale soddisfazione per l’evento. Evitate di fare affermazioni di questo tipo e, se proprio non avete nulla di cui congratularvi, cercate di non rendere insoddisfatti i neo sposi.

“Godetevi il giorno più bello della vostra unione!” Si, è sicuramente importante cercare di vivere al meglio questo momento ma non è detto che è e sarà il più bello dei neo sposi. Molti vedono nel matrimonio la fine del rapporto di coppia. Assolutamente falso o, per lo meno, si evince nelle coppie già predestinate a non restare unite.

“Il primo (o il buffet, la sala etc.) non sono stati di mio gradimento.” Una confessione sincera ma fuori luogo. Se proprio non riuscite a evitare di fare commentini e sottolineare qualsiasi punto di debolezza sull’evento, rivolgetevi ad una confidente e non ai neo sposi che hanno fatto di tutto (ma proprio di tutto!) per regalarvi il meglio.

“Con chi sono seduto/a al tavolo?” La curiosità vi avrà spinto a chiedere chi saranno i vostri compagni più vicini. Evitate frasi di questo tipo: in fin dei conti il matrimonio è l’occasione per festeggiare l’unione dei neo sposi, non quella di fare banchetto con i vostri amici!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Categorie

Vita da ... Promessi Sposi
4
Organizzazione
33
Moda e Bellezza
41
Luna di miele
3
Il Rito
11
Il Ricevimento
21
I Servizi per il tuo matrimonio
7
Gossip e Curiosità
16
Fiere
1
Dopo il Matrimonio
2

Connettiti & seguici