Cerca
Close this search box.

I Gioielli per la sposa: cosa mettere per un outfit perfetto?

Mai proverbio fu così vero come  “Il troppo stroppia”. E’ un proverbio semplice che nasce dall’idea di salvaguardare la pulizia, la sobrietà, la semplicita, contrastando la ricerca spasmodica dell’eccesso. Ebbene questo poverbio è quel leitmotiv che dovrebbe accompagnare ogni sposa alla ricerca del suo outfit perfetto.

Dopo aver scelto l’abito, ideato l’acconciatura e il trucco ideali, non vi resterà che concludere la preparazione con la scelta dei giusti gioielli. 

Ma cosa è più giusto indossare il giorno del matrimonio?

Orecchini, bracciale e collana sono gli unici accessori che dovrete combinare in base all’abito scelto: un abito che vi copre il decoltè non lascerà spazio alla collana mentre gli orecchini potranno essere il giusto accesorio per valorizzare il viso; le scollature a barca o a cuore vi permetteranno di indossare un collier più importante, a rasogola o anche pendente ma attenzione ai ricami dell’abito.

Se avete un abito ricco, lavorato con intrecci di pietre, swarovski e punti luce, non eccedete con le dimensioni degli accessori…soprattutto se anche per l’acconciatura avete optato per fermagli o diademi importanti.

Il suggerimento è quello di evitare accessori di piccola biggiotteria che spesso regalano gli Atelier insieme al vostro abito…le perle e i punti luce la fanno da padrona. Incarano le sembianze di una sposa semplice e di buon giusto. Le pietre colorate possono essere il tocco di colore per valorizzare un abito molto sobrio e ricordatevi che:

se il matrimonio si svolge di sera potete concedervi qualcosa in più rispetto al matrimonio diurno in cui, data la troppa luce, sarebbe meglio evitare i gioielli troppo vistosi.

Per quanto riguarda gli anelli? L’unia certezza è che la vostra fede nunziale sarà l’assoluta protagonista dell’Evento per cui evitate, almeno fino all’arrivo in Sala, di indossare altri gioielli alle dita!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

La Sposa Romantica

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Febbraio è

Leggi Tutto »

La Sposa Glamour

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Per lei,

Leggi Tutto »