Per la sposa 2017 la scelta e l’acquisto del tanto desiderato abito da sposa rappresenta una tappa importante nella preparazione al matrimonio ma non il solo, e non l’ultimo.
Per quanto splendido, infatti, l’abito bianco sarebbe incompleto senza una serie di accessori che gli atelier suggeriscono per valorizzare ed impreziosire la figura della protagonista femminile delle nozze.
Ecco allora lacune tendenze in corso per quanto riguarda gli accessori bridal.
Intanto il velo, che il 2017 suggerisce bordato di pizzo per la sposa più romantica oppure leggero e impalpabile con inserti di minuscoli cristalli o perle gioiello.
Tra i capelli grandi atelier come Pronovias indicano cerchietti con strass o in stoffa da fissare sulla fronte. Anche le coroncine di fiori, per la sposa che vuole apparire fresca e naturale, e in uno stile vintage, mantengono un’ottima posizione nella classifica degli accessori più gettonati.
Dolce&Gabbana propongono anche preziosi fermagli in swarovski o pettinini con disegni che si richiamano alla natura. Entrambi vengono utilizzati per valorizzare le acconciature e posizionati sulla pasrte posteriore o laterale del capo.
Il 2017 propone inoltre, anche per la sposa, borsette o pochette gioiello, tempestate di strass, perle o cristalli e abbinate possibilmente al resto degli accessori e all’abito.
Anche i gioielli veri e propri figurano tra i must bridal per quest’anno.
Collane di perle lasciate cadere morbidamente lungo la schiena, orecchini pendenti, come quelli proposti dall’atelier spagnolo San Patrick e bracciali da sposa, nelle linee minimal oppure arricchiti di pietre preziose e perle, si inseriscono pienamente in questa lista di accessori dalle caratteristiche di opulenza e di grande appariscenza.
Alle fanciulle, dunque, non resta che scegliere cercando di mantenere un elegante equilibrio tra le innumerevoli proposte e soprattutto optando per l’accessorio che più rispecchi la propria personalità.