CONSIGLI E TENDENZE PER LE INVITATE! GLI ABITI DA CERIMONIA 2017

Qualche consiglio di stile per essere un’invitata dal look impeccabile!

Naturalmente ci sono delle regole generali di bon ton che è bene rispettare.

Evitiamo il bianco, ad esempio, il colore della sposa, a meno che non venga espressamente richiesto dagli sposi come dress code della giornata.

Allo stesso modo non è consigliato il total black, soprattutto nel caso di matrimoni diurni, durante i quali è più opportuno indossare abiti freschi e luminosi, magari dalle tinte pastello, così come dalle tendenze indicate per il prossimo anno. Il nero risulta elegante per la sera, magari con indosso un abito lungo, anch’esso consigliato per matrimoni serali. Naturalmente oltre al nero, per la sera, possiamo giocare anche con altri colori e divertrirci con le fantasie.

L’abito corto, (non cortissimo!), appena sopra il ginocchio, è preferibile per il giorno.

Per il pomeriggio la lunghezza è quella intermedia, a metà del polpaccio, anche reso prezioso da dettagli glamour, rispetto all’abito mattutino.

In linea generale cerchiamo di preferire l’eleganza e la sobrietà agli eccessi. Evitiamo tinte troppo forti e accessori ingombranti, scollature e spacchi profondi. E‘ giusto attribuire ad ogni evento il look più adeguato e il matrimonio richiede di essere ammirate non di stupire con effetti speciali!

Allo stesso tempo anche la location in cui si svolgeranno le nozze (che sia una sontuosa sala ricevimenti o un rustico casale in campagna), deve orientarci, e può aiutarci a scegliere l’abito più giusto da indossare.

Per il 2017, in particolare, la scelta risulta ampia, dagli abiti decorati con ricami preziosi a quelli stampati, i tessuti sono spesso morbidi e fluttuanti.

I colori sono quelli tenui del pastello, senza dimenticare anche tinte forti come il verde, il blu e il nero.

Tra i capelli le ultime collezioni suggeriscono coroncine di fiori, cerchietti con dettagli romntici che si richiamano alla primavera o con piccole pietre preziose. Accessori in particolare consigliati per le damigelle o per il gruppetto della amiche più intime della sposa.

Un ventaglio di proposte davvero interessante per essere certe di non sbagliare e vivere una giornata sentendosi sicure e a proprio agio indossando capi bellissimi!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

Ad ogni abito la giusta cravatta

Elemento sine qua non per l’abito dello sposo, la cravatta andrebbe abbinata con estrema cura e consapevolezza. Partiamo dalla forma che va scelta basandosi sulla propria conformazione fisica. Gli uomini alti e slanciati possono prediligere una

Leggi Tutto »

Make up per le invitate

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai come truccarti? Il make up cambia in base al momento della giornata: può essere più intenso la sera ma di giorno, meglio non

Leggi Tutto »