Cerca
Close this search box.

Matrimonio d’autunno. Look perfetto per le invitate

Nemmeno il ruolo dell’invitato risulta semplice quando si parla di matrimoni… Scegliere un look adatto per una cerimonia d’autunno, mese in cui il clima riserva sempre molte sorprese, potrebbe essere ancora più difficoltoso!

Il look giusto in un matrimonio d’autunno parte da un presupposto valido per le nozze in qualsiasi momento dell’anno: leggere attentamente la partecipazione ricevuta. Capire il momento della giornata, il luogo e lo stile scelto dagli sposi per la festa sono semplici informazioni utili nella scelta dell’outfit adeguato.

Per imatrimoni in autunno di giorno sono indicate gonne a ruota, plissé, o a matita, il tutto da abbinare a camicie in setatop velati, arricchiti da pizzo e con un gioco di trasparenze.  Un coprispalle o un cardigan sono indispensabili per le più freddolose.

In alternativa non sbaglierete indossandopantaloni a palazzo, in voga per questo autunno-inverno 2016, da abbinare a camicie impreziosite da merletti, perle o pizzo. Sempre adattitubini o abiti corti in stile vintage.

Per unmatrimonio serale in autunno se la location non è molto sofisticata potrete adottare uno stile più informale, da cocktail. In caso contrario, concedetevi un vestito lungo sempre accompagnato da un coprispalle o da una pelliccia ecologica.

Scarpe alte anche con plateau ma se i tacchi non fanno proprio al caso vostro optate per ballerine gioiello.

Sia di giorno che di sera andranno benissimo le borse a busta e le pochette gioiello.

Uno chignon spettinato, una coda laterale, una treccia arricchita da qualche accessorio scintillante sono acconciature semplici ed eleganti. Il make-up segue le regole consuete: colori matt di giorno, mentre di sera osate con glitter e gloss sulle labbra.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

La Sposa Romantica

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Febbraio è

Leggi Tutto »

La Sposa Glamour

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Per lei,

Leggi Tutto »