L’ispirazione per le acconciature sposa 2023 arriva direttamente dal red carpet degli Emmy Awards, dove una fantastica Elle Fanning si è fatta notare per uno dei look più impattanti della serata. Assistiamo a ciocche bionde arrotolate in un caschetto post-moderno in stile Marilyn.
Questa la tendenza dell’anno: caschetto sciolto, pronto a sfiorare le spalle. Piuttosto che concentrarsi su come raccogliere i capelli, si pone l’attenzione sulla cura del capello, sulla bellezza naturale del capello sano, presentato libero, sciolto, con morbide onde, raramente impreziosite da dettagli e accessori.
Tra gli styling prevalenti di questa stagione abbiamo l’effetto wet, che delinea una sposa sicuramente con un look più rock: una versione contemporanea del classico look vecchia Hollywood, con onde sinuose, extra lucide, lavorate, ma non troppo, per incorniciare il viso con glamour e modernità.
“Florence Pugh ne ha fatto un vero tratto distintivo, inaugurando la sua personale stagione del “modern Hollywood bob” sul tappeto rosso di Venezia. Il suo caschetto bombato, con ciuffo peekaboo e lunghezze arrotondate verso l’interno, l’ha resa una vera diva d’altri tempi, ma dalla alluremoderna” scrive su Vanity Fair, Laura Scafati.
E per le amanti della chioma lunga assistiamo in passerella ad un tocco boho che fatica, come sempre a tramontare. Possiamo notare quindi, morbide trecce a volte scomposte, code basse non troppo rigorose, chignon effortless chic e ammirare frontini bombati che riempiono il capo, pettinini impreziositi con cristalli total white e coroncine stile dea greca.