La Sposa Glamour

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”.

Per lei, la sposa “glamour” è attenta alla moda e ai trend del momento, la sposa a cui piace stare sotto i riflettori, che ama sentirsi una “star” e che di certo non vuol passare inosservata.

L’abito da sposa è il vero protagonista: ampio o a sirena, l’importante è che sia impreziosito da strass, luccichii, cristalli, pietre preziose. Si anche a modelli corti o asimettrici, impreziositi da enormi fiocchi o piume svolazzanti. La parola d’ordine è: stupire. La sposa “glamour” ama mettersi in mostra senza sensi di colpa, deve sentirsi esclusiva.

Oscar De La Renta, Eliee Saab, Galia Lahav, sono gli stilisti che meglio si addicono all’originalità assoluta di questa sposa.

La scelta del make up è sicuramente sofisticato e ben delineato. La base è sicuramente coprente, con un counturing fatto a regola d’arte per evidenziare e valorizzare la forma del viso. L’eye liner ha un’importanza fondamentale per rendere l’occhio strutturato e intenso. Le labbra ben disegnate e rigorosamente con rossetto, anche chiaro va bene.

Per quanto riguarda l’hairstyle, le linee sono definite, i capelli lucidi e non troppo voluminosi. Se si opta per un raccolto la riga sarà al centro, i capelli ben tirati in chignon lavorati solo leggermente a livello di intrecci. La novità per essere una sposa davvero “alternativa” sono le code: totalmente lisce con dettagli scintillanti o su base di Hollywood waves.

Il bouquet della sposa glamour è composto da fiori esotici, con colori caldi e accesi che potranno essere adornati da dettagli che richiamano l’abito o il tema del matrimonio.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati