Per realizzare un perfetto trucco sposa 2023, è necessario seguire alcuni passaggi importanti nella scelta dei prodotti e dei colori utilizzati affinché tutto sia armonioso e perfetto in un giorno speciale come quello del matrimonio.
Il Bridal make up 2023 è luminoso, deciso e super femminile. Si concentra sulla naturalezza ma punta l’attenzione soprattutto su occhi e labbra. L’idea principale alla base del trucco sposa 2023 è quella di esaltare la bellezza naturale di ogni donna, mettendo in risalto i punti più suggestivi del viso della sposa.
Fondamentale prima di scegliere il migliore make up è preparare la pelle. È bene idratarla quotidianamente nei giorni precedenti al matrimonio, con una skin routine fatta di prodotti semplici ma di qualità; in modo da renderla uniforme e rilassata.
L’effetto nude è il must per il 2023, il trucco c’è ma non si vede: leggerissimo trucco che rende la pelle radiosa. Fondamentale nel trucco sposa naturale è l’incarnato che deve essere impeccabile e luminoso attraverso fondotinta e cipria dal finish effetto seconda pelle.
Blush tinta labbra e gloss completano il look. Mascara leggero e matite colorate su toni caldi, danno profondità allo sguardo per un migliore effetto fresco e semplice; e sono comun denominatore anche del make up sposa romantica. La palette cromatica del make-up occhi vira su nuances che vanno dal rosa chiaro al lilla-malva passando per il marrone mou.
Lo stesso vale per il trucco labbra per cui si preferiscono nuance rosate e nude dall’effetto glossy. Il blush dai toni pastello e un accento luminoso nell’angolo interno dell’occhio completano l’immagine delicata e raffinata della bride to be romantica.
Il trend che quest’anno spopola nel mondo bridal è il trucco sposa illuminante. Riflettori puntati su zigomi, arco di Cupido e angolo interno dell’occhio con il make-up Glowy, attraverso tocchi strategici di illuminante e/o bronzer.
Conosciuto anche come dumpling make-up, il trucco glow si adatta a qualsiasi tipo di incarnato, dal più caldo al più freddo, è perfetto in ogni stagione ed è capace di enfatizzare i punti chiave del viso rendendolo semplicemente radioso. Caratterizzato da ombretti scintillanti e qualche glitter nei punti strategici è sicuramente il trucco a favore di flash!
Sempre attuale e per eccellenza il make up sposa che non passa mai inosservato: lo smokey eyes. Nero pece, marrone cioccolato o marrone caramello, lo smokey allunga e amplia lo sguardo per porre l’attenzione completamente sugli occhi, che uniti a ciglia grandi e voluminose donano un make up sensuale e raffinato per delle spose che desiderano essere delle vere femme fatale.
Altra tendenza trucco 2023 vede sempre protagonista lo sguardo, ma non per renderlo profondo, bensì per allungarlo. Pulito, preciso, affilatissimo. Il trucco sposa Cat Eye è sensuale e chic allo stesso tempo. Inconfondibile il tratto di eyeliner sottile lungo le ciglia.
A piacimento se lasciarlo nero per un look ricercato e di classe, o osare con i colori dell’iride per un effetto più d’impatto e originale.
Perfetto per un matrimonio a tema o per un Bridal Look da vera diva, il trucco sposa vintage è assolutamente la scelta giusta. Inconfondibile stile retrò caratterizzato da un make-up che parte da un incarnato impeccabile ottenuto con una base viso matte che dona un effetto porcellana, opaco e delicato.
Sguardo da cerbiatta sottolineato da ciglia lunghissime con l’uso di un mascara nerissimo ed extravolume e riflettori puntati sulle labbra, enfatizzate da un rosso lucente o da un color prugna luminosissimo.
Il costo per un trucco sposa si aggira tra i 300 e i 600 euro, in base ai prodotti utilizzati, e al make up artist professionista scelto.