Cerca
Close this search box.

Bonus mobili per giovani coppie: detrazioni fiscali per arredare il vostro primo nido d’amore

Dopo avervi dato qualche idea su come arredare una casa partendo da zero vogliamo ricordarvi che per i neosposi che decidono di metter su il proprio nido d’amore nel 2016 ci sono agevolazioni per l’acquisto di mobili grazie alla manovra finanziaria.

La Legge di Stabilità 2016, comma 75, dà diritto alla detrazione fiscale per l’acquisto di mobili, denominata “Bonus mobili per giovani coppie”, sostenendo le giovani coppie che acquistano l’abitazione principale.

La detrazione si applica sugli acquisti effettuati dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 di mobili destinati ad arredare l’abitazione principale ed è pari al 50% delle spese sostenute.

E’ valida sia per i coniugi che per i conviventi a patto che abbiano costituito nucleo familiare da almeno tre anni e almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni. La detrazione IRPEF del 50% viene concessa per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni).

L’ammontare complessivo massimo di spesa è pari a 16.000 euro. La detrazione IRPEF sarà ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo. Il Bonus mobili per giovani coppie non è cumulabile con l’altro Bonus Arredi, riconosciuto per l’arredo dell’immobile ristrutturato e prorogato anch’esso fino al 31 dicembre 2016.

Cosa state aspettando? 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Allestimento floreale

I fiori giusti per ogni ricevimento

La scelta del fiorista per il vostro matrimonio rappresenta un passaggio cruciale per garantire che l’allestimento dei fiori al matrimonio sia all’altezza delle vostre aspettative. Prima di tutto, considerate l’esperienza

Leggi Tutto »
Fedi nuziali doppie e classiche

Fedi nuziali: come sceglierle 

Nell’universo del matrimonio, poche cose possono contare di avere un peso specifico, oltre che simbolico nell’unione di una coppia: stiamo parlando delle fedi nuziali. La verità è che, sebbene materialmente

Leggi Tutto »