Cerca
Close this search box.

Come intrattenere i bambini durante il ricevimento di nozze?

Pensare ai bambini e a cosa faranno è un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione del matrimonio: il rischio è di vederli annoiati oppure di perderli mentre corrono in giro, mettendo a rischio se stessi, i camerieri e i nervi di mamma e papà. Il segreto sta quindi nel coinvolgerli in attività divertenti e su misura per loro.

Ecco allora alcune idee pensate proprio per tenere impegnati i più piccoli durante il ricevimento.

Per prima cosa si dovrebbe allestire un angolo dedicato solo a loro, con giochi in scatola, pennarelli, costruzioni, fogli e palloncini.

Se la maggioranza dei bambini è abbastanza grande da poter mangiare in modo autonomo, è possibile addirittura approntare un tavolo solo per loro, su cui utilizzare una tovaglia di carta che possa essere colorata a piacimento.

Nel giardino del ristorante si potrebbe organizzare una caccia al tesoro, con premi a base di caramelle o regalini, oppure allestire un piccolo campeggio realizzato con tende indiane.

Una soluzione può essere quella di ingaggiare un mago che, con il suo spettacolo, farebbe di sicuro impazzire di gioia tutti gli invitati…non solo i più piccoli!

Un altro modo per intrattenere i bambini è trasformare una stanza della sala in un mini cinema, con poltroncine, caramelle, pop corn e DVD con i cartoni animati.

Un’altra idea molto carina consiste nel dare ad ogni bambino una macchina fotografica usa e getta. I piccoli invitati si divertiranno e gli sposi potranno conservare scatti memorabili e sicuramente inconsueti.

Il consiglio più importante però è quello di assicurarsi sempre che i bambini siano sorvegliati da un adulto, affidandoli ad una baby sitter o un animatore. In questo modo potranno giocare senza il rischio di cacciarsi nei guai.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Allestimento floreale

I fiori giusti per ogni ricevimento

La scelta del fiorista per il vostro matrimonio rappresenta un passaggio cruciale per garantire che l’allestimento dei fiori al matrimonio sia all’altezza delle vostre aspettative. Prima di tutto, considerate l’esperienza

Leggi Tutto »
Fedi nuziali doppie e classiche

Fedi nuziali: come sceglierle 

Nell’universo del matrimonio, poche cose possono contare di avere un peso specifico, oltre che simbolico nell’unione di una coppia: stiamo parlando delle fedi nuziali. La verità è che, sebbene materialmente

Leggi Tutto »
matrimonio

Bonus Matrimonio 

Il matrimonio sancisce l’unione di due persone, si suppone per sempre. Ma cosa succede se una coppia non può permettersi di celebrare il suo grande giorno per questioni economiche? In

Leggi Tutto »