Cerca
Close this search box.

Fiere degli sposi: consigli utili per trarre il massimo

Spunti e idee per il vostro matrimonio, in un unico luogo… E’ possibile visitando le fiere per gli sposi che vengono programmate durante tutto l’anno e in tutte le regioni d’Italia.

La grande offerta diventa però una lama a doppio taglio perché se da una parte avete a disposizione qualsiasi prodotto possa esservi utile per il giorno del sì d’altra parte rischiate di essere confusi da una così vasta scelta.

Per evitare che ciò accada vi diamo qualche dritta per ottenere il massimo da qualsiasi evento vi accingerete a visitare…

Prima di tutto programmate il vostro tour, quasi tutte le fiere sono suddivise per aree tematiche, pertanto potrete visitarle seguendo un ordine di importanza o recandovi in quei settori specifici se siete orientati solo verso determinate categorie, così da non distrarvi troppo.

Il secondo passo consiste nel fare domande ben precise agli espositori, raccogliendo i dati da loro forniti sarà semplicissimo compararli e scegliere il servizio più conveniente e che più vi piace.

Non lasciatevi scappare opportunità live come gli assaggi del cake designer, il makeup artist che effettua esempi di prove trucco in loco, gli assaggi dello chef di una sala ricevimenti e i tanti concorsi che spesso mettono in palio viaggi, abiti, sconti e tanto altro.

Non pensate che sia troppo presto per partecipare ad una fiera, essere in anticipo vi permetterà non solo di essere aggiornati su novità e tendenze ma soprattutto vi metterà in condizione di non aver fretta dopo. E’ consigliabile prendersi sempre un po’ di tempo per riflettere, anche quando vi stanno proponendo un preventivo competitivo per un servizio che vi appare perfetto. In particolar modo andate a trovare il fornitore nella sua sede, ciò non vale solo per le sale, vedere come un professionista opera nel proprio luogo di lavoro potrebbe essere un’ulteriore conferma ma anche un campanello d’allarme… 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Allestimento floreale

I fiori giusti per ogni ricevimento

La scelta del fiorista per il vostro matrimonio rappresenta un passaggio cruciale per garantire che l’allestimento dei fiori al matrimonio sia all’altezza delle vostre aspettative. Prima di tutto, considerate l’esperienza

Leggi Tutto »
Fedi nuziali doppie e classiche

Fedi nuziali: come sceglierle 

Nell’universo del matrimonio, poche cose possono contare di avere un peso specifico, oltre che simbolico nell’unione di una coppia: stiamo parlando delle fedi nuziali. La verità è che, sebbene materialmente

Leggi Tutto »
matrimonio

Bonus Matrimonio 

Il matrimonio sancisce l’unione di due persone, si suppone per sempre. Ma cosa succede se una coppia non può permettersi di celebrare il suo grande giorno per questioni economiche? In

Leggi Tutto »