Per gli sposi che scelgono il mese di luglio per le proprie nozze, ecco alcune regole da seguire perchè tutto riesca alla perfezione.
Considerati i picchi di caldo possibili in questo mese, sarebbe preferibile che la cerimonia fosse di sera, a partire dalle 17 circa, in modo da dare inizio ai festeggiamenti con una certa frescura.
La sposa dovrà abbandonare l’idea dell’abito in seta, che potrebbe creare imbarazzanti aloni, o chili di tulle, optando invece per tessuti leggeri e traspiranti.
In questo mese una concessione è anche quella di eliminare i collant, indossando scarpe spuntate, o eleganti sandali che si lascino solo intravedere sotto l’abito.
il trucco dovrà prediligere toni leggeri, ed essere a lunga durata, evitando la matita per incontrollabili colate.
I capelli, naturalmente, morbidamente raccolti in chignon.
Anche lo sposo potrà optare per tessuti più leggeri, come il lino, approfittando del caldo anche per bandire i colori scuri, evitando però il bianco.
Il luogo del ricevimento dovrà avere spazi ampi ed aperti, in cui ambientare alcuni momenti della serata, avendo cura però di proteggere i propri invitati dal fastidio di insetti e zanzare. Candele alla citronella disseminate qua e là potrebbero essere una soluzione.
E gli addobbi?
Naturalmente i girasoli, simbolo dell’estate, ma anche le rose, un classico, o le spighe di grano. I colori della frutta di stagione potrebbero essere un’idea per gioiosi centrotavola.
Avete preso nota? Quanti errori avete commesso? Gli sposi di luglio 2018 sono avvisati!