Cerca
Close this search box.

Noleggio auto cerimonia

Il grande giorno si sta avvicinando e non hai ancora pensato a come fare la tua entrata in grande stile? Che sia in chiesa, o presso una location che ospita la tua cerimonia, l’arrivo degli sposi è un momento che verrà ricordato per sempre. Per questo, valuta per bene quale auto utilizzare, e come sceglierla.

Anche se molti la sottovalutano, l’auto con cui raggiungere il luogo della cerimonia è importante, forse tanto quanto altri dettagli.

Solitamente, c’è anche chi chiede in prestito l’automobile ad un parente o ad un caro amico, ma se per il vostro grande giorno sognate qualcosa di unico e di speciale, potete sempre optare per un noleggio auto per cerimonie.

Scegliere quella giusta non è semplice, anche perché c’è anche il fattore budget da tenere in considerazione.

Il costo noleggio auto da cerimonia, spesso, limita il campo di scelta degli sposi, ma con un po’ di pazienza potrete comunque trovare un modello adatto a voi, ad un prezzo abbordabile.

Quanto costa noleggiare una macchina, il giorno del matrimonio?

Se sogni un’entrata in grande stile, devi riuscire a far rientrare nelle spese anche il noleggio auto. I fattori che incidono sul costo dell’auto nuziale sono molti, ma i prezzi, in genere, si aggirano attorno ad un range che dai 200 ai 2000 euro. Nulla vieta però di trovare modelli che superano di gran lunga anche questa cifra. Se il tuo desiderio è quello di raggiungere la cerimonia con un’auto speciale, non ti resta che richiedere un preventivo e valutare se accettare o meno. Le differenze di prezzo, oltre al tipo di modello che andrai a scegliere, vengono influenzate anche da:

  • la distanza da percorrere;
  • la presenza o meno del conducente;
  • il numero di ore del noleggio;
  • eventuali addobbi della vettura;
  • la tipologia di società di noleggio.

Un piccolo trucchetto per risparmiare, è quello di non richiedere un conducente, affidando la guida a un invitato speciale, un amico o un parente.

Affittare le auto d’epoca

Se non vuoi scegliere un’auto lussuosa, come una Ferrari o una Lamborghini, che lascerebbe sicuramente a bocca aperta i tuoi ospiti, ma che non si addice minimamente al tuo stile e alla tua idea di cerimonia, puoi scegliere di noleggiare le macchine d’epoca matrimonio.

Un’auto vintage è un must se vuoi dare un tocco retrò alle tue nozze. Tra i modelli più scelti dagli sposi, c’è la classica Fiat 500 Balilla, piccola, romantica, e caratteristica. Oppure, puoi scegliere il marchio Volkswagen, e decidere tra maggiolone o furgoncino.

Sono entrambi due veicoli particolari, che saranno protagonisti della vostra entrata. Tutto dipende dal tipo di festa che state organizzando e dai vostri gusti.

Non è detto, infatti, che il sogno di ogni coppia sia la limousine. C’è chi preferisce qualcosa che richiama la tradizione, che dona un senso di nostalgia e di emozione anche a chi la osserva, proprio come fa un’auto d’epoca.

Come rendere speciale l’auto noleggiata

Anche se hai fatto la tua scelta scrutando tra le migliori auto da noleggiare, è fondamentale che tu riesca a personalizzare, nei termini consenti, il veicolo. Non esiste festa senza allestimenti, e quindi, perché non addobbare anche l’auto?

Scegliere il modello adatto alla cerimonia è il primo passo, ma rendere l’abitacolo un vero e proprio protagonista della scena è qualcosa che va oltre. Molto spesso, gli sposi si dimenticano di seguire uno stile preciso, vanno fuori binario, scegliendo addobbi di poco stile.

Per rendere qualcosa migliore, non occorre strafare, altrimenti non farai altro che scadere nel cattivo gusto. Punta, piuttosto alla semplicità, e scegli degli addobbi auto matrimonio graziosi. Applica, sul cofano o sul retro dell’auto, delle piccole composizioni di fiori che richiamano quelle che poi si troveranno in chiesa o nella location.

C’è chi ama rispettare la tradizione dei fiocchi in tulle o in tessuto, annodati agli specchietti della macchina. E poi, c’è chi scegli ancora di utilizzare le lattine, che sembrerebbero tenere lontani gli spirti maligni dalla coppia.

Insomma, l’addobbo della vettura non deve costituire un ulteriore impegno, inteso in termini economici e di tempo, ma deve essere un piacere.

Per questo, puoi anche optare per un allestimento fai da te, scatenando la fantasia, utilizzando pezzi vintage se lo stile delle nozze è retrò, o creare con le tue mani decorazioni innovative per un matrimonio più moderno.

Noleggiare un’auto non è una prerogativa indispensabile, qualcosa senza cui la cerimonia non potrebbe sussistere, ma è un piccolo sfizio che la maggior parte degli sposi vuole accontentare.

Questo grande giorno avviene solo una volta nella vita (si spera), ed è per questo che molte coppie impiegano anni ed anni per arrivarci, perché nel frattempo lavorano sodo per mettere da parte dei risparmi che saranno loro utili per realizzare delle nozze come hanno sempre sognato, con tutti i dettagli al posto giusto, la location desiderata e un’atmosfera unica.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Allestimento floreale

I fiori giusti per ogni ricevimento

La scelta del fiorista per il vostro matrimonio rappresenta un passaggio cruciale per garantire che l’allestimento dei fiori al matrimonio sia all’altezza delle vostre aspettative. Prima di tutto, considerate l’esperienza

Leggi Tutto »
Fedi nuziali doppie e classiche

Fedi nuziali: come sceglierle 

Nell’universo del matrimonio, poche cose possono contare di avere un peso specifico, oltre che simbolico nell’unione di una coppia: stiamo parlando delle fedi nuziali. La verità è che, sebbene materialmente

Leggi Tutto »