Tutte le neo sposine vorrebbero apparire bellissime il giorno del matrimonio e la scarpa con il tacco è sicuramente capace di donare una silhouette raffinata e slanciata.
Purtroppo non tutte sono abituate a camminare su piccoli trampoli: vi sveliamo qualche trucchetto per capire qual è la scarpa più adatta a voi e come imparare a portarle senza mostrare evidenti segni di sofferenza sul volto.
Per prima cosa mettetevi davanti allo specchio, scalze. Ora tiratevi su fin quando non riuscite a stare in equilibrio. Fatto? Bene: chiedete a chi vi è accanto di prendere la misura tra il tallone e il pavimento. Questa è il tacco più adatta a voi!
Ad ogni modo ercate di non sforare i 12 cm (una misura così alta rischia di risultare ingestibile oltre che fuori luogo) e magari fatevi aiutare da un piccolo plateau (piccolo, mi raccomando: non stiamo andando in discoteca!) o cuscinetti in silicone.
Una volta capita l’altezza, non vi resta che entrare in boutique e provare qualche modello. Non esiste una scarpa perfetta per tutte ma, come per il vestito, avvertirete quale sarà la vostra sentendola calzare perfettamente al piede oltre a giudicarla bellissima.
Per sopportare il dolore? Pancia contratta e schiena dritta: due semplici accorgimenti che faranno la differenza.
Il segreto di un portamento perfetto? Per la sfilata in chiesa occorre avere sempre il collo alto e lo sguardo rivolto davanti, il passo né troppo lento né troppo veloce posizionando un piede davanti all’altro. Quando siete sedute, le gambe vanno tenute vicine e mai accavallate.