Cerca
Close this search box.

Abito da sposa: le tendenze

Quali sono le tendenze per un’abito da Sposa?

Due grandi must: spalle scoperte e maniche lunghe.

Sembra un’affermazione discordante ma non è così; quest’anno le spalle sono le protagoniste indiscusse e non c’è modo migliore che sottolinearle creando un contrasto con l’intero abito.  

Quindi spalle nude o con un bel tessuto in opposizione all’intero abito. Per esempio gli inserti in pizzo leggeri e impalpabili decorano le scapole, le spalle e le maniche facendole diventare così il punto forte mentre il tulle leggerissimo è una valida alternativa soprattutto per coloro che desiderano sposarsi in estate ma che non vogliono rinunciare ad essere glamour.

Lo scollo? Rigorosamente a barca ma attenzione alle spalline: se presenti, devono essere sottili e quasi invisibili e non irrigidire l’intera silhouette. 

Non troppo spazio viene invece dato alle decorazioni; vanno benissimo i cristalli trasparenti con inserti di fili metallici argentati o le raffinate applicazioni per dare un effetto da vere regine ma il tutto senza esagerare.

Via libera a gonne gonfie ma più corte affinché l’abito sia sì come da tradizione ma deve essere in grado anche di regalare un tocco di modernità.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

La Sposa Romantica

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Febbraio è

Leggi Tutto »