Cerca
Close this search box.

La Sposa Romantica

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”.

Febbraio è il mese degli innamorati! E allora, visto che si è tutti un po’ più zuccherosi e sognanti, l’identikit della sposa di questo mese sarà dedicato a quella romantica: un’eterna principessa, amante della tradizione, che ha sempre sognato il grande giorno in ogni minimo dettaglio.

L’abito sarà caratterizzato da una gonna molto ampia e un corpetto aderente, perfetto per quasi tutte le silhouette. Un tipo di taglio che allunghi il busto e sottolinei la vita, nascondendo la parte superiore con tanto o tantissimo tulle. Un abito bianco o magari rosa, delicato, con tessuti pregiati e applicazioni floreali che ricordano una vera principessa delle fiabe. La sposa romantica si prepara a salire all’altare con un abito importante e raffinato, a base di tessuti leggeri e scenografici come chiffon, raso, seta con inserti di tulle sulla gonna o trasparenze seducenti.

Spose di Giò, Pronovias, Marchesa, Angelozzi Couture, Atelier Emé, sono le aziende che meglio sposano il sogno di essere “principessa per un giorno”

Il look amato dalla sposa sarà sicuramente fresco, con un make up naturale, luminoso e leggero. Avremo modo quindi di ammirare una pelle molto curata ma con base leggerissima, illuminante sugli zigomi, labbra tinte leggermente di rosa e occhi valorizzati da ombretti luminosi dai colori che vanno dal rosa al mattone.

Anche per i capelli nessun eccesso: capelli sciolti o acconciature più soft, come un semi-raccolto, una treccia o uno chignon morbido. Il bouquet della sposa romantica conterrà sicuramente le rose, simbolo di bellezza e perfezione, ma anche le peonie e le ortensie sono indicate, soprattutto nei colori pastello. Per confezionare un sofisticato bouquet rotondo, di piccole dimensioni, o a cascata, non dimenticate di abbellirlo con nastrini colorati o di pizzo.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

La Sposa Glamour

Paola Bianchera, makeup artist e hairstyle, è sostenitrice sfegatata, della divisione sempre più netta che si sta creando tra la sposa “naturale e romantica” e la sposa “glamour”. Per lei,

Leggi Tutto »

Acconciature Sposa 2023

L’ispirazione per le acconciature sposa 2023 arriva direttamente dal red carpet degli Emmy Awards, dove una fantastica Elle Fanning si è fatta notare per uno dei look più impattanti della

Leggi Tutto »