Se per il vostro sì volete circondarvi di un’atmosfera dal sapore magico e accogliente, non potete che sposarvi a dicembre. Scegliere un mese invernale, infatti e, in particolare, abbinarlo all’incanto del Natale, garantisce un’ambientazione davvero suggestiva grazie a piccoli dettagli che coinvolgono la location, l’abito degli sposi e, in generale, l’aria che si respira in un periodo dell’anno in cui grandi e piccoli vengono condotti per mano in un sogno senza età…
A cominciare dall’abito degli sposi, che potranno giocare con tessuti più pesanti, rendendo ancora più elegante e sontuoso il proprio outfit. La sposa, una principessa d’inverno, giocherà con applicazioni come pizzi o merletti, aggiungendo un soprabito, d’obbligo date le temperature: cappottini, copri spalle o stole. Anche lo sposo indosserà tessuti come il raso o la lana leggera e accessori come guanti in pelle e sciarpe eleganti dagli abbinamenti coerenti.
Anche il bouquet può considerarsi un accessorio che impreziosisce la figura, giocando con le tonalità del bianco e del rosso, e inserendo cristalli e punti luce tra fiori d’inverno come tulipani, ranuncoli o rose di natale.
Infine la location, che sia una villa, una rustica masseria o la più classica delle sale ricevimenti, nel periodo natalizio, ognuna di queste ambientazioni ha la possibilità di vestirsi a e di lasciare un ricordo indelebile nella memoria di protagonisti e degli invitati, con giochi di luce (candele, luci di natale, piccoli richiami ai simboli delle festa come centrotavola).
Ne risulterà, complessivamente, un’incantevole atmosfera, a patto di non eccedere, e di essere sempre misurati e sobri nelle scelte.
Agli sposi dicembrini (e non solo!) non ci resta che fare gli auguri di un sereno e specialissimo Natale!