Se la first lady Michelle Obama (e come lei altre donne dello star system) che non ha assolutamente problemi di low budget ha acquistato ed è apparsa in pubblico, durante un’occasione ufficiale, con un abito firmato Asos (colosso dell’e-commerce di abiti britannico), noi non capiamo perché quando si parla di matrimonio si debba subito pensare a cifre da capogiro, boutique di lusso e tessuti esclusivi.
Dopo la linea per le damigelle, Asos ha appena svelato la sua prima capsule collection dedicata al matrimonio, con 18 abiti da sposa per la Primavera Estate in vendita on line da marzo 2016. I prezzi vanno dalle 60 sterline, come per la gonna in tulle, fino a un massimo di 250 sterline per gli abiti. In pratica, meno di 350 euro.
Ma se non volete rinunciare alla qualità della sartoria made in Italy, esistono moderne aziende tessili che danno l’opportunità di acquistare tramite internet un abito realizzabile su misura. Vi state sicuramente chiedendo come…
Una delle più grandi preoccupazioni delle donne che acquistano da siti e-commerce è quella di comprare qualcosa che non valorizzi la propria silhouette.
Inoltre si è soliti immaginare le prove dell’abito da sposa quasi come un rito interminabile con sarte pronte a prendere ogni tipo di misura.
Ebbene non dovete preoccuparvi di questo perché anche acquistando l’abito on-line non basta indicare una taglia per garantire la tanto agognata vestibilità perfetta. Pertanto, il sito vi chiederà di scegliere il modello, il colore e, nel dettaglio, di inserire l’altezza totale, l’altezza dal collo a terra, la larghezza spalle, la circonferenza busto, il girovita, i fianchi, la lunghezza del braccio e il giromanica ma potrete misurarli da sole o con l’aiuto di un’amica stando comodamente a casa!
Molti siti, inoltre, vi permetteranno di personalizzare completamente il proprio abito senza costi aggiuntivi… Accendete il vostro pc e iniziate la vostra ricerca!