Intramontabile, quasi sempre un accessorio irrinunciabile. Il velo da sposa completa l’abito, regala un tocco di romanticismo ma deve essere scelto considerando diverse varianti. Non tutti sanno, infatti, che il velo può rendere difficili i movimenti, risultare ingombrante o poco adatto all’abito.
Innanzitutto occorre decidere la lunghezza: può essere corto, di media lunghezza o lungo.
Il VELO CORTO tendenzialmente copre solo il volto. Può essere un fascinatur o una veletta.
Il fascinator è un prezioso fermaglio arricchito da piume, nastri o perline che deve essere posizionato nella parte bassa della nuca, in genere nel punto in cui parte l’acconciatura delle spose.
La veletta è un piccolo velo leggero applicato sul fascinatur.
Entrambi sono soluzioni perfette per spose coi capelli corti e con un look vintage.
Il VELO DI MEDIA LUNGHEZZA solitamente sono quelli che vanno dalle spalle ai fianchi.
Sono adatti ad abiti a sirena ma sono sconsigliati per le spose con un busto un pò più pronunciato e bassine per non spezzare ulteriormente la figura.
Sia i primi che i secondi sono ideali per abiti corti perchè non devono mai superare la lunghezza della gonna! Sono veloci e facili da portare, non ingombrano o appesantiscono il vestito.
il VELO LUNGO arriva sotto il ginocchio, può essere trascinato e misurare 4 metri di lunghezza.
Sono bellissimi, molto romantici ma anche un pochino più infgombranti e difficili da portare: la sposa dovrà avere un portamento perfetto e regale per poterlo indossare oltre che un abito importante che sia di pari passo con la sontuosità del velo.