Con lo sbocciare dei fiori e il risvegliarsi della natura fioccano anche gli inviti ai matrimoni, che, in questo periodo, mettono sempre in crisi le invitate nella scelta dell’abito da indossare.
La Primavera, infatti, è il periodo più gettonato per la scelta delle nozze ma, allo stesso tempo, quello più imprevedibile, con un clima incerto che potrebbe cambiare repentinamente dal caldo torrido alle temperature e alle piogge quasi autunnali…
Ecco che, allora, sono necessari alcuni consigli per non sbagliare.
Intanto è importante considerare la location e lo stile più opportuno richiesto dalla cerimonia, nel caso in cui sia diurna o serale o che renda necessario uno stile più o meno informale. Abito da cocktail nella prima ipotesi, abito lungo nella seconda saranno allora le scelte più azzeccate.
Iniziando dal basso eleganti décolleté sono ammesse ma sempre senza rinunciare ai collant, sinonimo di eleganza e sobrietà.
Tra i colori da scegliere, il nero è sempre presente, persino in primavera, magari abbinato con scarpe o accessori colorati. Il greenery, un verde brillante, eletto come colore dell’anno 2017, potrebbe anche fare al caso vostro…Un omaggio alla luminosità di una natura che torna a respirare!
Consigliamo anche i colori pastello, dal cipria, al lilla, all’azzurro, preferibilmente evitando le eccessive combinazioni di colori e optando, invece, per la tinta unica o il tono su tono.
I tessuti dovranno essere leggeri, abbinati magari a spolverini, copri spalla o cardigan in caso di abbassamento improvviso della temperature.
La parole d’ordine, insomma, dovrà essere “eleganza e sobrietà”.
Si dovrà assumere un profilo non eccessivo, anche per non mettere in ombra la sposa, vera protagonista della giornata.
E naturalmente dovrete sentirvi a vostro agio, in modo da offrire un’immagine di gioia e freschezza, perfetta per questa stagione!