Quali sono le tendenze per un’abito da Sposa?
Due grandi must: spalle scoperte e maniche lunghe.
Sembra un’affermazione discordante ma non è così; quest’anno le spalle sono le protagoniste indiscusse e non c’è modo migliore che sottolinearle creando un contrasto con l’intero abito.
Quindi spalle nude o con un bel tessuto in opposizione all’intero abito. Per esempio gli inserti in pizzo leggeri e impalpabili decorano le scapole, le spalle e le maniche facendole diventare così il punto forte mentre il tulle leggerissimo è una valida alternativa soprattutto per coloro che desiderano sposarsi in estate ma che non vogliono rinunciare ad essere glamour.
Lo scollo? Rigorosamente a barca ma attenzione alle spalline: se presenti, devono essere sottili e quasi invisibili e non irrigidire l’intera silhouette.
Non troppo spazio viene invece dato alle decorazioni; vanno benissimo i cristalli trasparenti con inserti di fili metallici argentati o le raffinate applicazioni per dare un effetto da vere regine ma il tutto senza esagerare.
Via libera a gonne gonfie ma più corte affinché l’abito sia sì come da tradizione ma deve essere in grado anche di regalare un tocco di modernità.