In tema di organizzazione del matrimonio, un posto importante spetta all’acconciatura della sposa, una sorta di coronamento dell’immagine della protagonista della giornata, che deve coniugarsi armoniosamente con la forma del viso e l’abito scelto.
Vi forniamo allora alcune dritte sulle tendenze del 2017.
Le parole d’ordine per il prossimo anno saranno romanticismo ed eleganza: capelli raccolti in sofisticati chignon o semi raccolti in forme morbide e naturali, lasciati sciolti in stile hippie, o con una treccia per le spose più giovani, che scelgono un’acconciatura fresca ma molto elaborata.
Ad impreziosire il tutto i parrucchieri suggeriscono una serie di accessori che ne valorizzino la forma complessiva.
Per coloro che prediligono lo stile classico e senza tempo, lo chignon alto o inserito in un semi-raccolto è la soluzione consigliata dagli hairstilist, a cui è possibile abbinare preziosi diademi.
Ne risulterà un’immagine davvero principesca e di sicuro effetto.
Consigliato anche il raccolto lasciato morbido e naturale, a cui è possibile aggiungere piccole applicazioni floreali, che daranno alla sposa un aspetto naturale e romantico.
Anche la treccia è tra i “must” del 2017, inserita in un’acconciatura raccolta, ad incorniciare il viso, o come particolare in un semi-raccolto, per tutte le spose che preferiscono sfoggiare un aspetto sbarazzino e poco costruito.
Così come i capelli lasciati cadere morbidi sulle spalle ed impreziositi da coroncine di fiori, da nastrini o cerchietti.
Dettagli che richiamano lo stile hippie, quello dei figli dei fiori per intenderci, tipico degli anni ’70.
Una tendenza già presente tra le recenti proposte degli esperti del settore e che si rafforza anche per il 2017.
Il capello lungo, nella linea ad onde, strutturate o naturali, conserva il posto che gli spetta.
Per chi ha un taglio corto, invece, il consiglio è di aggiungere un tocco d’originalità con velette o dettagli gioiello.
Tante idee tra cui scegliere in base alla propria personalità e allo stile che sentiamo più vicino a noi!