Dopo l’ingresso in Chiesa, lo scambio delle promesse, il primo ballo…il momento più atteso e forse più romantico è proprio il taglio della Torta.
Spesso incastonato in una cornice di colori, luci, suoni, magari anche arrichito con effetti speciali, fuochi d’artificio, fontane danzanti e perché no con un cambio d’abito degli Sposi.
Ma quali sono le ultime tendenze dei Maître Pâtissier in fatto di torta nunziale? Scopriamolo in questo post.
Al primo posto resta sempre la torta multipiano. Tre, quattro o anche cinque piani di wedding cake stile americano dove però alla clasica pasta di zucchero (utilissima per apporre fantaiose decorazioni) si sta prefernedo sempre più la decorazione con panna o crema al burro. Un piccolo particolare da non sottovalutare perchè necessita grande abilità e maestria da parte dei Pasticceri.
Per i matrimoni stile country, alla torta multipiano si preferisce la torta composta da un unico grande strato, circolare o a forma prticolare: a forma di cesto di frutta ad esempio, dove i riccioli di panna intrecciati evocano gli intrecci di un cesto di vimini; oppure a forma di cuore per uno stile sobrio ed elegante.
Nulla di più originale che creare la wedding cake come mix di più torte differenti tra loro, sistemate in alzatine ramificate a più piani.
Un’altra tendenza è la Naked Cake ovvero una torta che non nasconde i dettagli e la particolarità degli ingredienti utilizzati per farcitura e guarnizione. Niente quindi glassa o pasta di zucchero a coprire il tutto, piuttosto si esalta la naturalezza delle farciture scelte. Sono torte tipiche di matrimoni in stile rustico.
Che ne dite? Riuscirete a trovare la giusta ispirazione?