Se avrete la fortuna di scegliere per il vostro matrimonio il giorno per eccellenza dedicato all’Amore, non potrete rinunciare ad una serie di dettagli che valorizzino la vostra scelta e il suo significato.
A cominiciare dalle partecipazioni è importante fare riferimento alla data simbolica introducendo dettagli come il cuore o il colore rosso, che faranno da filo conduttore dell’intera organizzazione.
Così per l’allestimento in chiesa, ma, maturalmente, senza esagerare!
La regola più importante da seguire, infatti, è quella di mantenere uno stile sobrio ed elegante, adeguato alla circostanza, senza farsi prendere dall’ostentazione di romanticherie che potrebbero, alla fine, risultare un tantino stucchevoli…
E allora ben vengano le rose, il fiore, che secondo una delle leggende che riguardano il Santo, San Valentino, vescovo e martire cristiano, avrebbe donato con un sorriso a due fidanzati che aveva udito litigare, placando così i loro animi.
Le tonalità tra cui scegliere possono essere tra le più svariate, dal panna all’arancione, dal lilla al rosso, dando la possibilità di mescolare i colori in modo originale e raffinato, sia per l’addobbo che per il bouquet, perfetto nella versione morbida e cadente.
Anche all’abito, gli sposi potrebbero aggiungere dettagli a tema, sempre scegliendo nell’ampio specchio di toni del rosso, dal rosa, al rosso pomodoro, all’arancio… ad esempio uno scialle, una cintura o dei guanti per la sposa e la cravatta o un fiore rosso all’occhiello per lo sposo…
Dettaglio irrinunciabile e glamour per la sposa potrebbero essere le scarpe, perfette le classiche Louboutin, e il rossetto rosso, catalizzando l’attenzione sulle labbra e lasciando nelle tonalità più sobrie lo sguardo.
Le atmosfere da fiaba romantica proseguono poi in sala, dove suggestioni e richiami possono essere presenti sul tableau, accostando, per esempio, ogni tavolo alle coppie più celebri della storia e del costume, scegliendo un tovagliato che abbini il bianco a piccoli dettagli di colore rosso; introducendo nel menù sapori dal richiamo afrodisiaco come ostriche, fragole, cioccolato e spezie piccanti; creando un effetto magico, calata la sera, con candele e lanterne sparse in sala.
La torta nuziale, rappresenterà, infine, il culmine dell’intera giornata, con un gioioso tripudio di rosso e cuoricini, che, in questo caso, vi concediamo tranquillamente!
Ecco che la festa degli innamorati diventerà la Vostra festa, e ogni anno, avrete un’occasione in più per celebrare l’Amore in tutte le sue forme.