Cerca
Close this search box.

ACCONCIATURE SPOSA: TUTTE LE TENDENZE DEL 2017!

In tema di organizzazione del matrimonio, un posto importante spetta all’acconciatura della sposa, una sorta di coronamento dell’immagine della protagonista della giornata, che deve coniugarsi armoniosamente con la forma del viso e l’abito scelto.

Vi forniamo allora alcune dritte sulle tendenze del 2017.

Le parole d’ordine per il prossimo anno saranno romanticismo ed eleganza: capelli raccolti in sofisticati chignon o semi raccolti in forme morbide e naturali, lasciati sciolti in stile hippie, o con una treccia per le spose più giovani, che scelgono un’acconciatura fresca ma molto elaborata.

Ad impreziosire il tutto i parrucchieri suggeriscono una serie di accessori che ne valorizzino la forma complessiva.

Per coloro che prediligono lo stile classico e senza tempo, lo chignon alto o inserito in un semi-raccolto è la soluzione consigliata dagli hairstilist, a cui è possibile abbinare preziosi diademi.

Ne risulterà un’immagine davvero principesca e di sicuro effetto.

Consigliato anche il raccolto lasciato morbido e naturale, a cui è possibile aggiungere piccole applicazioni floreali, che daranno alla sposa un aspetto naturale e romantico.

Anche la treccia è tra i “must” del 2017, inserita in un’acconciatura raccolta, ad incorniciare il viso, o come particolare in un semi-raccolto, per tutte le spose che preferiscono sfoggiare un aspetto sbarazzino e poco costruito.

Così come i capelli lasciati cadere morbidi sulle spalle ed impreziositi da coroncine di fiori, da nastrini o cerchietti.

Dettagli che richiamano lo stile hippie, quello dei figli dei fiori per intenderci, tipico degli anni ’70.

Una tendenza già presente tra le recenti proposte degli esperti del settore e che si rafforza anche per il 2017.

Il capello lungo, nella linea ad onde, strutturate o naturali, conserva il posto che gli spetta.

Per chi ha un taglio corto, invece, il consiglio è di aggiungere un tocco d’originalità con velette o dettagli gioiello.

Tante idee tra cui scegliere in base alla propria personalità e allo stile che sentiamo più vicino a noi!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

Acconciature Sposa 2023

L’ispirazione per le acconciature sposa 2023 arriva direttamente dal red carpet degli Emmy Awards, dove una fantastica Elle Fanning si è fatta notare per uno dei look più impattanti della

Leggi Tutto »

Il taglio perfetto per il tuo volto

Sciolti, raccolti, austeri, lisci, con frangia, morbidi riccioli o rigorosi carrè. La moda ci suggerisce alcune tendenze dell’anno affidandoci grande libertà di interpretazione ed espressione. La sposa di oggi non è

Leggi Tutto »

Mani di fata – idee manicure

Le mani sono da sempre un accessorio da mostrare. Impreziosite da bellissimi anelli, valorizzate con bracciali oppure semplicemente coccolate con creme, solventi, scrub e soluzioni per renderle morbide e vellutate.

Leggi Tutto »