Viaggio di nozze 2017: le mete più in voga!

Se ancora non avete iniziato a delineare quello che per molti sposi è il momento tanto atteso successivo alla grandiosa macchina organizzativa del matrimonio, ecco allora alcuni suggerimenti per il vostro viaggio di nozze, secondo quelle che sembrerebbero le tendenze del 2017.

A dettare le scelte e le mete più in voga, l’azienda italiana leader nel campo delle consulenze di viaggio, e, in particolare, specializzata in Luna di miele: CartOrange.

Sembrerebbe infatti che negli ultimi tempi le coppie cerchino un viaggio indimenticabile, che metta insieme esperienze culturali, attività sportive, ma anche relax e benessere… Non dunque soltanto qualche giorno da trascorrere sdraiati al sole a sorseggiare cocktail, ma occasioni di scoperta, per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, come mai potrebbero ricapitarne di lì a breve.

Ecco allora che le mete più ambite riguardano mondi lontani dal nostro, in quanto a distanze e tradizioni culturali, per vivere un’esperienza davvero da ricordare.

Si impongono, in questo quadro, il Canada, ottima meta sia per gli sposi estivi che per quelli d’autunno. Un Paese dalle strutture ricettive ben organizzate, con città splendide, parchi e riserve naturalistiche da visitare.

In tema di Natura anche la Nuova Zelanda sta registrando grande attenzione.

Gli Stati Uniti, un classico fra i viaggi di nozze, si conferma tra le destinazioni più frequenti.

La forma scelta sempre più spesso, però, è quella del viaggio “on the road”, organizzato autonomamente dagli sposi, con spostamenti in auto o in aereo tra i vari Stati, pianificando nel dettaglio il proprio personalissimo itinerario.

Ma a farla da padrone in quanto a tendenze di viaggio 2017, è il Giappone, paese di grande fascino per il turista occidentale, che coniuga tradizione e cultura millenarie in cui è possibile vivere esperienze uniche, “dal pernottamento in un ryokan, le abitazioni tradizionali in legno, dove si dorme sui futon, ai workshop per imparare a preparare il sushi, alle sessioni di meditazione nei templi”, come suggerisce Roberta Braga, responsabile Turismo di CartOrange, sino ad immergersi nell’ostentazione del progresso e della modernità delle sue metropoli.

Il viaggio di nozze, allora, come occasione irripetibile di perdersi in nuovi mondi prima di far ritorno alla quotidianità, per quanto nuova ed entusiasmante possa essere!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati