Cerca
Close this search box.

Un menù di San Valentino al profumo di olio evo!

L’amore è nell’aria!

San Valentino è alle porte: avete già pensato al menu da gustare a cena con la vostra dolce metà?

Abbiamo selezionato 3 piatti di portata per aiutarvi nella preparazione di pietanze uniche e sorprendenti, sublimate dal sapore autentico del nostro olio extravergine d’oliva.

Antipasto di mare: Polipo scottato su purea di patate al sapore di olio e.v.o. nuovo

Quando si dice che gli opposti si attraggono… ecco come abbinare un prodotto di mare a uno di terra!

Per il procedimento, vi basterà bollire velocemente i tentacoli di polipo per poi scottarli su piastra precedentemente oleata. Per la purea, dovrete invece bollire le patate, poi frullarle, e infine aromatizzarle con prezzemolo triturato finemente, pepe nero pestato e un filo del nostro nuovo olio: incanterete i vostri partner fin da subito!

Primo piatto: Assassina barese alle cime di rape

Tradizione e innovazione: via libera al piatto più importante della cena!

Procuratevi almeno 1 kg di cime di rapa, poi bollitele brevemente e in seguito frullatele fino a ridurle in crema, assicurandovi, però, di tenerne da parte qualche piccolo ciuffo intero. A questo punto passate alla cottura della pasta: immergete gli spaghetti trafilati al bronzo nell’olio extra vergine d’oliva, lasciateli soffriggere per almeno 5 minuti a fuoco medio-alto, versate quindi la crema di cime di rapa e lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto. Dopo 15 minuti il vostro primo sarà pronto per essere impiattato e gustato, ma non prima di averlo impreziosito con i ciuffetti tenuti precedentemente da parte! 

Dolce: Torta con crema all’olio extravergine d’oliva

Non c’è miglior dolce di quello che accontenta il cuore, la mente e il palato!

Per concludere la vostra cena con i fiocchi, tutto ciò che vi occorre è preparare un sofficissimo pan di spagna, magari a forma di cuore per restare in tema, da farcire in seguito con una crema all’olio extravergine d’oliva. Ricordate di inserire una buona dose del nostro olio nuovo durante la preparazione della crema, almeno 50 gr, così da risaltare il gusto fruttato dell’olio nuovo e trasformare ogni pezzo di torta in una sinfonia di gusto e dolcezza. 

Ci auguriamo che le nostre proposte di menu vi siano di ispirazione per rendere davvero unico questo San Valentino.  Il nostro olio extravergine d’oliva, da sempre al vostro fianco, è l’alleato migliore per far trionfare il vero amore!

Auguriamo a voi tutti un San Valentino pieno di amore e buon gusto!

Fonte: Frantoio Marrone

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Come ottenere l'annullamento di un matrimonio

Annullare un matrimonio, si può?

Annullamento matrimonio Sacra Rota: tutto ciò che è necessario sapere. L’annullamento alla Sacra Rota è la procedura attraverso la quale si dichiara nullo un matrimonio religioso e vengono sciolti i vincoli

Leggi Tutto »