Se avete scelto o deciderete di scegliere il 31 dicembre come data per le vostre nozze, sappiate che la scelta è davvero originale, ma che, soprattutto, dovrete dividere la scena con la notte più festosa dell’anno, quella del passaggio al nuovo anno!
Per creare un giusto mix tra la vostra festa e quella per l’anno che arriva è importante che, a cominciare dalle partecipazioni, tutto richiami all’idea della festa, alla notte di San Silvestro, che avete deciso di condividere con parenti e amici nel vostro giorno più bello! Un tocco di rosso, o di oro, renderanno già bene l’idea della serata che attende gli invitati. Colori che saranno richiamati anche in chiesa o per l’addobbo floreale.
I dettagli in sala saranno fondamentali: una mise en place preziosa, total white con un tocco d’argento o ancora illuminata dalle tonalità scintillanti dell’oro, candele di diverse altezze, un angolo dedicato ai baci sotto al vischio, arbusto che potrà essere inserito anche nel bouquet della sposa o come centrotavola.
Gli sposi e gli invitati dovranno optare per uno stile decisamente elegante, gradito anche lo smoking per lo sposo, divertendosi con accessori a tema al momento della mezzanotte.
Naturalmente il countdown non dovrà mancare, seguito dai festeggiamenti di rito… Soltanto in seguito, placati gli animi dall’euforia della festa, saranno gli sposi gli unici protagonisti sulla scena, con il tradizionale taglio della torta, che, tuttavia, dovrà rimanere un momento distinto dallo scoccare della mezzanotte.
Per riunire i due momenti sotto una pioggia di stelle, potrete pensare a spettacolari fuochi d’artificio, un segno di buon augurio, di bellezza per gli occhi e di gioia e fiducia contagiosa per l’anno che è già iniziato!