Cerca
Close this search box.

Fuga d’amore a San Valentino!

L’amore va celebrato ogni giorno ma l’idea di 24 ore completamente consacrate a questo sentimento ci piace…

Quando questa ricorrenza cade nel fine settimana di sicuro non c’è regalo più bello da fare al proprio amore che un piacevole viaggio da trascorrere insieme! Del resto quale regalo migliore esiste che dedicare del tempo alla persona che si ama? Se poi lo si trascorre viaggiando la combine è perfetta!

Se avete già sperimentato le città romantiche per eccellenza vi diamo un’idea per un piacevole San Valentino…

Sapevate che le spoglie e le reliquie del vero San Valentino sono custodite nella Basilica di San Valentino a Terni, Umbria, città natale del Santo?

La visita della Basilica impiega circa 1 ora, con la possibilità di essere accompagnati da una guida che vi illustrerà la vita del Santo Martire Valentino vissuto nel periodo tra il 170 e il 243 d. C. in piena epoca imperiale Romana.

In occasione di quella che viene ormai identificata come la festa degli innamorati, a Terni si svolge una “dolcissima” manifestazione: Cioccolentino, il nome stesso ci suggerisce che i protagonisti di questo evento sono proprio l’amore e il cioccolato. Per il tredicesimo anno consecutivo si rinnoverà questa kermesse nella località umbra, con numerosi eventi in programma. Il tema scelto per quest’anno è ‘Una dolce attesa’, in riferimento a quella delle coppie di innamorati che attendono un figlio, frutto sublime dell’amore. L’appuntamento che si terrà dall’11 al 14 febbraio, oltre ai tradizionali stand dei maestri cioccolatieri, offrirà una serie di iniziative dedicate in primo luogo alle mamme in dolce attesa con i loro compagni ma ci saranno anche tante altre attività.

Potrete proseguire il week-end con una visita a Narni, un piccolo paese in provincia di Terni reso famoso proprio dalle cronache di Narnia di Lewis. Amanti di storia, letteratura e leggende, rimarrete estasiati dalla visita ai suoi sotterranei. Non dimentichiamo la ricchezza e qualità della cucina e dei paesaggi umbri che renderanno unica la vostra fuga d’amore.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati