Cerca
Close this search box.

Buffet di dolci: help me!

Come dolce solo la torta? Fuori di discussione! Oggi gli invitati attendono il “buffet di dolci”.

É importante scegliere torte fresche e secche (minimo 5/8 tipologie ripetute 2 volte), dolci al cucchiaio e pasticceria fresca.

Le torte fresche sono quelle con panna e crema come cheescake, mimosa, millefoglie, semifreddi.

Le torte secche sono le crostate, magari suddivise in diverse tipologie come la crostata alla marmellata o alla crema con pinoli, alle mandorle, alla crema di nocciola, al limone, al cioccolato, alla frutta.

dolci al cucchiaio sono i profiteroles o le mousse, magari già porzionate all’interno di bicchierini di plastica. Anche qui ci si può sbizzarrire con la fantasia alternando mousse alla crema, al cioccolato, alla vaniglia e cioccolato, al cocco, ai frutti di bosco.

Tra la pasticceria fresca rientrano i miglion e tutti i pasticcini della domenica, per intenderci.

Per non farsi mancare nulla, è possibile anche far sostare alcuni carrettini che preparano gustose crepes al momento o ottimi coni gelato. Di gran moda sono anche gli angolini bar dove è possibile sorseggiare cocktail liquori accompagnati da prelibate cioccolate.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Connettiti & seguici

Articoli Correlati

Sua Maestà la Torta Nuziale

Dopo l’ingresso in Chiesa, lo scambio delle promesse, il primo ballo…il momento più atteso e forse più romantico è proprio il taglio della Torta. Spesso incastonato in una cornice di

Leggi Tutto »

Il menù perfetto

Molto ricco o davvero esagerato. Raffinato e a base di pesce o inadeguato a chi non lo mangia. Ricercato e innovativo o insolito e fuori misura. Sono tante le critiche

Leggi Tutto »