Filmino del matrimonio

Il giorno del matrimonio è indimenticabile, rimane impresso nella mente e nel cuore degli sposi ma, rivivere anche a distanza di anni quelle emozioni, potrebbe essere qualcosa senza prezzo.

Per questo, il filmino del matrimonio diventa un pezzo centrale della cerimonia. Un video che custodisce i momenti salienti della giornata, che immortala per sempre le espressioni, le sensazioni vissute dagli sposi e dagli invitati.

A distanza di anni, poter rivedere i momenti che hanno fatto parte della vostra giornata, non ha prezzo. Per questo, sono sempre di più le coppie che scelgono di rivolgersi ad un fotografo e videomaker professionali, che possano racchiudere gli attimi salienti delle nozze, dallo scambio delle promesse, al primo ballo assieme, fino al taglio della torta.

Video matrimonio sì o no?

Avere un videomaker che si occupi del tuo filmino matrimonio non è una prerogativa indispensabile per le tue nozze, ma è un plus, un fattore che fissa i momenti più belli in eterno. Con l’evolversi della tecnologia, si sono evoluti anche i metodi utilizzati per ricreare un filmino unico, indimenticabile. Il video ha una marcia in più rispetto alla classica foto.

Anche se quest’ultime hanno un posto speciale nel cuore degli sposi, il video è un racconto che racchiude parole, gesti, movimenti, suoni, che lascia trapelare le emozioni provate in quei singoli momenti, anche a distanza di tempo.

Potrai avere i ricordi a portata di mano e goderti il tuo matrimonio sul divano di casa, con una busta di pop corn e un bicchiere di vino, come se stessi guardando un film. Il giorno delle nozze è un momento pieno di emozioni, di caos e spesso gli sposi non riescono a goderselo a dovere, perché presi dalla frenesia e speranzosi che tutto vada come previsto.

Per questo motivo, avere l’occasione di rivivere una seconda volta quelle sensazioni, ma con più calma e leggerezza, non ha prezzo. Inoltre, potrai riguardare il filmino anche con i vostri figli, rendendoli partecipi di un momento unico, dell’attimo in cui mamma e papà si sono giurati amore eterno e hanno deciso di creare una famiglia basata sul sentimento vero.

Un bravo videomaker vi seguirà per tutta la giornata e immortalerà anche i momenti inediti, quelli che magari possono passare inosservati quel giorno, ma che poi sarà un piacere rivivere. Spesso, scegliere se includere nella cerimonia un video operatore o meno, dipende anche dal budget stabilito.

Se, come coppia, amate i ricordi, ci tenete a poter riguardare il vostro giorno più bello ogni volta che ne avete voglia, anche nei momenti più difficili, in quelli in cui avete un attimo di vacillamento e avete bisogno di ricordarvi quanto siete felici con la vostra dolce metà, allora l’investimento ne vale la pena.

Chiedete un preventivo video matrimonio e valutate in base alle vostre possibilità. I prezzi di alcuni report fotografici possono includere il costo del video del matrimonio. Tuttavia, in molti altri casi si decide di cercare separatamente il fotografo e il professionista incaricato de eseguire il video.

Il costo video matrimonio non è uguale per tutti i filmini, perché sono molti i fattori che incidono, tra cui la registrazione di interviste in cui compaiono gli sposi e gli ospiti, la durata del video, gli spostamenti che il videomaker deve fare.

Come scegliere il videomaker giusto?

Se siete certi di volere un video delle vostre nozze, il primo passo da fare è mettersi subito alla ricerca di un videomaker matrimonio. Se ti stai chiedendo come scegliere l’operatore video adatto alle vostre esigenze, la risposta è semplice: organizza degli incontri con quelli che hai selezionato e visiona i loro lavori precedenti, così da farti un’idea chiara di quello che è il loro modo di lavorare e il loro stile.

Non fatevi guidare dalle voci di corridoio, che esaltano un videomaker come il più famoso, né tantomeno scegliete in base al prezzo. Se vi accontentate di avere un video operatore qualunque, solo perché vi chiede una retribuzione bassa, non sorprendetevi se, a fine servizio, avrete dei risultati scarsi e poco professionali.

Scegliere uno specialista è ciò che conta davvero per avere un filmino degno di essere guardato e riguardato. Visionando i lavori fatti dal videomaker in precedenza, potrai capire qual è il suo modo di raccontare, il suo modo di concepire e di rappresentare le emozioni di quella giornata.

Scegliete chi vi mette a vostro agio. Durante le riprese, dovrete sentirvi liberi di essere voi stessi. Molti sposi, per testare e sviluppare la confidenza con il videomaker, decidono di fare un servizio pre-matrimonio, una sorta di trailer che racconti, magari, come si sono conosciuti, quali sono stati i momenti più belli della loro relazione, come ha avuto luogo la proposta e come è stato il periodo di preparativi che hanno preceduto le nozze.

Stabilendo un rapporto duraturo, il professionista osserverà i comportamenti spontanei e naturali degli sposi e riuscirà a trasmetterli nel video, in maniera del tutto naturale.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Connettiti & seguici

Articoli Correlati
Gli invitati al matrimonio devo essere persone vicine alla coppia.

Chi invitare al matrimonio?

Il grande giorno è stato programmato, si inizia con i preparativi, si scelgono i vestiti, le location, musica, allestimenti, fotografi, ma c’è un particolare che non va assolutamente sottovalutato: gli

Leggi Tutto »