Ogni cerimonia nuziale che si rispetti si conclude con il rito irrinunciabile del taglio della torta… Tantissime le novità del 2016 in campo cake design…
Le Naked Cakes ovvero nude, si ripropongono anche quest’anno, semplici e ricercate allo stesso tempo, non sono ricoperte da pasta di zucchero ma impreziosite con decorazioni fatte di crema, panna, frutta fresca e fiori.
Chalkboard Cakes sono le torte che riproducono l’effetto lavagna, su cui scrivere e disegnare a proprio piacimento e che rispecchiano la tendenza entrata a far parte delle decorazioni nuziali.
Con il termine Torte False si delinea l’insieme di piccoli dolci disposti a mo’ di torta. Ciambelle, cake pops, cup cake o macarons disposti su supporti.
Molto simili sono le Mini Torte: mini cheese cake, muffin, cup cake o qualsiasi altro dolce ma in versione ridotta… Una soluzione ottima per accontentare i gusti di tutti!
Per i ricevimenti in stile rustico consigliamo le Torte Pudding, dolci tipicamente fatti in casa, ne esistono di diversi tipi. Semplice e buono, può essere realizzato con diversi ingredienti.
La novità più stravagante è la Torta Salata: l’aspetto è quello tipico di una torta dolce ma gli ingredienti riservano una bella sorpresa… Soprattutto per chi non ama il dolce!
Nate qualche anno fa ma ancora trendy sono le Ruffles Cakes, vari strati di pasta di zucchero in genere della stessa tonalità che domina il matrimonio. L’effetto plissettato e le nuances pastello le rendono delle torte particolarmente eleganti e romantiche.
Se il vostro obiettivo è stupire, i maestri delle torte propongono per il 2016 le Torte dipinte a mano. State tranquilli perché la pittura impiegata per decorare la torta è commestibile!